Proseguiamo con la seconda parte delle anteprime che saranno mostrate in occasione dell’imminente Mostra del cinema di Venezia, che si svolgerà al Lido dal 30 agosto al 9 settembre 2023. Tra gli autori di cui attendiamo con impazienza i nuovi film ci sono: Roman Polanski, Sofia Coppola e Wes Anderson (di cui potete leggere la recensione di Asteroid City). Se vi foste persi le precedenti anteprime, con trama e trailer, le potete recuperare cliccando qui

The Palace di Roman Polanski

Polanski torna a Venezia con una commedia noir. The Palace è un avvincente thriller psicologico ambientato in una lussuosa villa storica, situata in una remota regione europea. La storia si svolge a cavallo del capodanno del 2000 e ruota attorno a un misterioso incidente che coinvolge la famiglia aristocratica che abita nella lussuosa residenza. Il film è un intenso viaggio nella mente dei personaggi e mostra sia la loro complessa psicologia sia i segreti oscuri che circondano la tenuta.

Priscilla di Sofia Coppola

Sofia Coppola ci regala un viaggio indimenticabile nella vivace Hollywood degli anni ’60 attraverso il tanto atteso biopic su Priscilla Presley, interpretato da Cailee Spaeny e Jacob Elordi. Il film esplora la vita dell’ex coniuge del celebre divo musicale Elvis Presley, portando alla luce una storia avvincente e ricca di emozioni.

In questo nuovo e sorprendente capitolo della sua carriera, Sofia Coppola delizia il pubblico con un personaggio femminile eclettico e straordinario, dando vita a Priscilla con sensibilità e profondità. Attraverso il memoir “Elvis e io”, scritto direttamente dall’ex moglie del re del rock, la pellicola svela le vicissitudini, le sfide e le gioie che hanno caratterizzato la vita della donna.

The Wonderful Story of Henry Sugar di Wes Anderson

Il geniale regista Wes Anderson ritorna in un mondo incantato con il suo ultimo cortometraggio che sarà presentato a Venezia fuori concorso. The Enchanting Tale of Henry Sterling, ispirato all’universo di Roald Dahl e prodotto in collaborazione con Netflix, è un’esperienza visiva straordinaria, arricchita dalla partecipazione di talenti del calibro di Benedict Cumberbatch, Ralph Fiennes, Dev Patel, Ben Kingsley e Richard Ayoade.

La storia segue Henry Sterling, un uomo dalla vita ordinaria, che un giorno fa un incontro straordinario con una misteriosa figura incappucciata. Attraverso un’antica magia, Henry scopre di avere il potere di influenzare il mondo intorno a lui. Con il cuore traboccante di meraviglia, si immerge in un viaggio straordinario, esplorando paesaggi incantati e mondi fantastici.